Concorso “Natale in Vetrina” – Edizione 2023-24

L’Amministrazione Comunale, Assessorato Attività Produttive / Agricoltura, in collaborazione con Ascom Confcommercio Ferrara, Delegazione Poggio Renatico, organizza la 10a edizione del Concorso “Natale in Vetrina”, in occasione delle Festività 2023/2024, dall’ 8 al 31 dicembre, con l’obiettivo di sostenere e valorizzare le Attività attraverso l’immagine, per promuoverne i consumi.

L’invito alle Imprese del Comune di Poggio Renatico è quello di abbellire le vetrine/interni con allestimenti che richiamino la tradizione del Natale.

Nel corso della riunione del 12 ottobre u.s., è stato deciso di far valutare le vetrine anche da una Giuria (come nel 2019), che prenderà in considerazione questi 4 punti:

  • vetrina attrattiva, visivamente
  • sviluppo del tema
  • utilizzo di luci e colori per attirare l’attenzione e far emergere la vetrina
  • attenzione all’ordine: nulla ridimensiona un possibile interesse più di una vetrina scarsamente ordinata

Inoltre, come l’anno scorso, verranno utilizzati i social FaceBook e Instagram ‘Compro a Poggio’!

I social aiutano ad entrare in contatto con il ‘pubblico target’ in modo significativo, a costruire fiducia e fedeltà nel tempo e sono un modo ottimo per ottenere un feedback dai clienti stessi.

Ogni Attività potrà pertanto inviare 3–4 foto al seguente nr. di cellulare 339 236 11 07 (Manuele Zunelli – Idea Sandra)) oppure all’indirizzo mail: compro@apoggio.it

L’inserimento nelle Pagine sarà effettuato gradualmente, sino al 20 dicembre, data ultima.

Saranno premiate le vetrine che si classificheranno al 1°, 2° e 3°, scelte dalla Giuria e ai primi tre posti decretati dalla somma di tutti i ‘mi piace’.

La premiazione avverrà durante un evento pubblico, la cui data sarà comunicata successivamente.

Un po’ di numeri: 54 adesioni ‘Alberello’ di Natale, 36 al Gioco ‘Babbo Natale dà i numeri’ e 29 al Concorso ‘La Vetrina di Natale’.

Numeri ragguardevoli!!!

Grazie per la fattiva collaborazione e la partecipazione, nel frattempo Vi giungano i Migliori Auguri di Buon Lavoro e Buon allestimento!

Poggio Renatico, 24.11.2023

Vuoi far parte del portale apoggio.it?

Clicca QUI